Trasloco di Una Cucina quanto Costa e quanto ci mettiamo

Richiedi un preventivo online per un trasloco di un Ufficio o Casa da e per ROMA, manda una mail a: info@traslochiufficiroma.eu

trasloco cucina romaLa parte più difficoltosa da gestire in un trasloco è probabilmente la cucina. Quando si tratta di modelli fatti su misura, di grandi dimensioni, incastrati nella vecchia casa in una certa maniera, sono problematici da smontare e da rimontare. Ovviamente tutto si può fare, ma ovviamente, la cosa è più ostica rispetto al trasloco di un divano o di un letto.

Solitamente per smontare una cucina di medie dimensioni, con una squadra di tre operatori non ci impieghiamo più di un’ora, anche meno. Una volta smontata si imballa, si porta sul camion ed è pronta ad essere trasportata nella nuova casa.

Per renderla funzionale ci sarà bisogno dell’ intervento di un idraulico. A tutto ciò pensiamo noi, si dovrà ripristinare l’allaccio delle tubazioni dei rubinetti, dello scarico e attaccare il tubo del gas. Piccoli lavori molto veloci, ma che comunque devono essere fatti per non lasciare il cliente senza fuochi per cucinare o per lavare i piatti.

Un esempio di un nostro trasloco di una cucina a Roma: ci è stato chiesto di effettuare dei traslochi di due appartamenti contigui in un quartiere alla periferia di Roma, zona Bufalotta. La cucina, come prevedevamo, rappresentava la parte più difficile. Era stata fatta su misura e dei pensili erano ben incastrati. Ci sono volute due ore per lo smontaggio completo, sia di tutti i mobili che la componevano che degli elettrodomestici, forno, frigorifero ad incasso, lavastoviglie, cappa.

Per quel che riguarda la cappa nella nuova casa sono stati fatti del lavori di adattamento per i fumi di scarico con la realizzazione di mobili su misura, come vedete dalla foto qui sotto.

 

lavoro cappa cucina

La cucina è stata poi imballata sul camion in ottima maniera, fissata ad hoc e trasportata nella nuova casa di destinazione. Qui è stata rimontata, ma c’è voluto l’intervento del nostro falegname che ha operato sul posto per tagliare alcuni pensili che non entravano nel nuovo ambiente. Il tutto si è concluso nella serata. In pratica tutta la mattina è stata dedicata solo al trasloco della cucina, al suo smontaggio e montaggio. E’ chiaro che per un’operazione del genere il costo è stato più alto. Il prezzo pagato dal cliente per il solo trasloco della cucina è stato di 500 euro.

Per chiedere un preventivo sul trasloco di qualsiasi parte della vostra casa su Roma, anche con destinazioni nazionali ed internazionali , potete mandare una mail a: info@traslochiufficiroma.eu